Glutei

Liposcultura/liposuzione


Trattamento glutei

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Obiettivi L’obiettivo dell’intervento ai glutei è quello di rimuovere gli accumuli adiposi localizzati nei fianchi e nella parte laterale delle cosce per meglio definire il controrno delle natiche; nella variante della liposcultura questo intervento si completa con un rimodellamento dei glutei mediante il trapianto di tessuto adiposo che ne determina un aumento volumetrico. L’accumulo di grasso nelle diverse aree del corpo è relativo al sesso del paziente. Infatti nelle donne la maggior concentrazione di apide è localizzata nei fianchi, nella parte bassa dei glutei e nell’interno/esterno cosce.
  • Intervento L’intervento avviene attraverso l’inserimento di speciali cannule di 3 o 4 mm di diametro collegate ad un apparecchio aspirante che aspira e rimuove il grasso in eccesso. L’anestesia può essere locale con leggera sedazione, oppure totale (e in questo caso è consigliabile il ricovero per una notte e la dimissione il giorno successivo) a seconda della dimensione delle zone da trattare e del volume di grasso che si intende aspirare.
  • Post intervento Sono riscontrati minimi casi di complicanze post operatorie e il processo di guarigione è graduale. Al termine dell’intervento viene applicato un collant elastocompressivo che la paziente indosserà per tre settimane/un mese. La paziente può camminare, ed essere dimessa, a partire dal giorno successivo all’intervento. La ritenzione dei liquidi e il gonfiore che inevitabilmente consegue all’intervento di Liposuzione/Liposcultura regrediscono più o meno velocemente in base a fattori individuali. Tuttavia le zone aspirate e quindi soggette alla liposuzione/liposcultura permangono gonfie per circa tre settimane, invece le ecchimosi o lividi scompaiono in 10 giorni circa.Verranno eseguiti controlli postoperatori a scadenza regolare per valutare il risultato estetico finale.
  • Risultati I risultati già visibili alla rimozione del bendaggio elastocompressivo, si stabilizzeranno dopo circa 3 mesi.