News e curiosità dal mondo della Chirurgia Estetica

La Lipoaspriazione al Viso

Sul viso sono state dette –giustamente- le cose più svariate.
È il nostro biglietto da visita, l’unica parte del corpo perennemente in evidenza e punto focale dove si concentrano sguardi e attenzioni di chi ci circonda. È lì che veniamo guardati quando parliamo e quando siamo in silenzio, e con il viso che esprimiamo tutta la nostra gamma di sentimenti.
Per questi e molti altri motivi la sua cura è fondamentale per tutti noi, e alcuni suoi difetti possono produrre effetti negativi se non sugli altri, sicuramente su di noi.

Andiamo allora a vedere come risolvere eventuali inestetismi con un’operazione semplice, veloce e decisamente poco invasiva.

La Lipoaspirazione

Se recentemente abbiamo visto come affrontare un lifting o una rinoplastica, oggi vediamo come andare ad eliminare quei piccoli accumuli di grasso che vanno a modificare l’armonia del volta, rendendolo non pulito e facendocelo sentire come non nostro. Non è solo questo però che può bastare per intervenire: avere una pelle molto tonica ed elastica è un punto molto importante per poter dare via libera alla lipoaspirazione, poiché sarà più facile ad ogni angolo di pelle tornare nella sua sede originale, e in modo naturale.
Se invece la pelle più morbida e rilassata, si può pensare in quel caso ad un intervento, anche molto leggero, di lifting.

L’intervento è molto breve e, come detto, poco invasivo: si tratta di operare attraverso delle microincisioni all’altezza dei lobuli auricolari, all’interno delle quali saranno inserite delle cannule molto sottili. Una volta dentro, andranno ad aspirare il grasso in eccesso, favorendo allo stesso tempo il rimodellamento dell’area interessata.

La lipoaspirazione al viso, così come tutti gli interventi programmati in Accademia d’Estetica, devono essere prima discussi e confrontati con tutte le alternative possibili. Per questo richiedere un contatto con noi ti darà la possibilità di scegliere con serenità il migliore percorso possibile per te, e il tuo corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.