News e curiosità dal mondo della Chirurgia Estetica

La Rinoplastica

Un intervento di Rinoplastica è ormai considerata un’operazione di routine, ma non dobbiamo mai dimenticare che si tratta sempre di risoluzione che va a sottoporre il fisico ad un momento di stress inatteso.

Prima dell’Intervento

Nell’Accademia d’Estetica del Dott. Paolo Vittorini la cosa più importante è, prima di tutto, affrontare la questione e decidere insieme in base alla volontà del paziente. Per prima cosa bisogna avere un colloquio con il proprio medico chirurgo, cosa che il Dott. Vittorini esige per il bene del paziente e per poter capire le sue reali motivazioni: bisogna infatti scindere tra intervento puramente estetico, o con un fine medico (come ad esempio risolvere un problema di funzionalità respiratoria).
Da questi fattori dipende il tipo di intervento da effettuare.

Cosa Comporta

L’intervento, comunque, si svolge in entrambi casi allo stesso modo, con i dovuti accorgimenti in base allo scopo dello stesso: attraverso delle minuscole incisioni effettuate nella parte interna del naso, con degli strumenti dedicati viene corretta la struttura della piramide nasale così come vengono modificate le parti integranti ossee e cartilaginee.

L’intervento è molto veloce, innovativo (grazie alla nuova tecnica eseguibile con l’inserimento di fibra ottica) e proprio per questo ne consegue un sanguinamento davvero minimo, oltre a non avere nessun tipo di cicatrice visibile.
Entro i 7/10 giorni successivi eventuali ecchimosi ed edemi vengono completamente assorbiti, consentendo un immediato ritorno alla vita sociale, e dopo un massimo di 12 mesi i risultati definitivi saranno sotto gli occhi di tutti.

Lo scopo di Accademia d’Estetica è quello di accogliere, consigliare e guidare il paziente attraverso tutti i passaggi necessari per avere un risultato che sia stato pensato insieme.