Lifting delle Braccia – Brachioplastica

Intervento di rimodellamento del profilo delle braccia


L'estetica delle braccia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La brachioplastica, anche detta lifting delle braccia è un intervento indicato per il rimodellamento del profilo delle braccia.

L’intervento può essere effettuato in regime di Day Hospital o di One-Day-Hospital.

    • Obiettivi La brachioplastica e il lifting delle braccia, in particolare, sono finalizzati a rimodellare le braccia riducendone la circonferenza, l’accumulo di tessuto adiposo e la pelle in eccesso attraverso l’associazione di liposcultura e resezione di cute eccedente.

    • Intervento Nei casi di minor difetto la cicatrice finale è situata nel cavo ascellare, ben nascosta; se invece l’eccesso di pelle è notevole, l’incisione si estende longitudinalmente lungo la faccia interna del braccio e la risultante cicatrice può essere più facilmente visibile. E’ un intervento che si effettua in day hospital, in anestesia locale con sedazione o con una notte di degenza. Nei casi di maggior entità in anestesia generale.

    • Post intervento La medicazione, dopo un intervento di brachioplastica e lifting delle braccia, consiste in una fascia elastica leggermente compressiva da utilizzarsi per circa una settimana. I punti sono di materiale riassorbibile. Dopo l’intervento è indicato il riposo per circa 3-4 giorni, e la ripresa del lavoro dopo circa sette dieci giorni. L’ attività sportiva può essere ripresa dopo due mesi circa.

  • Risultati I risultati possono già essere apprezzati nell’immediato postoperatorio. Tuttavia non si può fermare il normale processo d’invecchiamento del tessuto cutaneo, che dipende dallo stile di vita del paziente o dalla predisposizione genetica.