Laserterapia


Medicina estetica: laserterapia
 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Obiettivi: Il laser è utilizzato per rimuovere e attenuare: piccole rughe contorno occhi, contorno labbra e mento, couperose, macchie da invecchiamento, escrescenze cutanee, tatuaggi, cicatrici.
  • Trattamento: Non è un intervento è piuttosto un trattamento. Si usano gli apparecchi laser pulsanti ad alta frequenza come CO2 Laser ed Erbium Laser. Si fa in ambulatorio con anestesia locale sulle aree cutanee da trattare, oppure con una breve sedazione anestesiologica.
  • Post trattamento: Durante i primi giorni la pelle é irritata e arrossata. All’inizio compare un’edema, che si attenua normalmente dopo 1-3 giorni. Il bendaggio verrà rimosso il giorno dopo il trattamento. Dopo pochi giorni il paziente sarà in grado di eseguire le consuete attività. E’ necessario proteggere la pelle con le creme solari protettive. Durante l’inverno é raccomandato l’uso di creme grasse.
  • Risultati: Il ringiovanimento della pelle con il laser, dopo 4-6 mesi stimola la nuova formazione e la rigenerazione dello strato del collagene nel tessuto cutaneo. Dal momento che non si può fermare il normale processo d’invecchiamento del tessuto cutaneo, la durata del trattamento può variare in base allo stile di vita del paziente e alla predisposizione genetica.