Post Obesità


L’Accademia d’Estetica Post Obesità  aiuta coloro che hanno vinto la loro condizione di obesità con una restrizione dietetica o con un intervento di chirurgia bariatrica e intendono affrontare un percorso chirurgico per rimodellare e correggere il proprio corpo eliminando il tessuto eccedente.
In seguito a un forte dimagrimento, molto spesso, si riscontra nei pazienti un eccesso di tessuti cutanei-adiposi, per questo è necessario asportarli a livello di viso, addome, cosce, braccia e tronco. La Chirurgia Ricostruttiva Post Obesità apporta molti vantaggi estetici e psicologici, necessari a risolvere definitivamente il problema dell’obesità. Tuttavia interventi chirurgici di questo tipo non sono sempre convenzionati con il Sistema Nazionale Sanitario.

Le normative vigenti del SSN sono molto restrittive: vengono infatti considerati mutuabili solo quegli interventi che vanno a curare una nuova patologia formatasi dopo la guarigione dall’obesità, considerando estetici e non curativi tutti gli altri.

Ecco perché l’Accademia di Estetica fornisce ai pazienti delle cure mirate, con una formula particolarmente studiata per dar modo ai pazienti ex-obesi di terminare il percorso di guarigione e completare il programma di rimodellamento corporeo.