Blefaroplastica


Sguardo intenso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Obiettivi L’obiettivo è restituire uno sguardo più fresco attenuando le imperfezioni attorno alla zona oculare, eliminando l’eccesso di pelle presente nella palpebra superiore e le borse che si formano sotto l’occhio (borse palpebrali) per uno sguardo più riposato e giovane.
  • Intervento Si interviene lungo la linea delle palpebre senza lasciare cicatrici visibili (le incisioni sono nascoste nel solco palpebrale, per la palpebra superiore, e lungo il margine ciliare, per la palpebra inferiore). Operando nella parte superiore della palpebra, viene fatta un’incisione nella piega di quest’ultima, asportando poi la pelle e le borse di grasso in eccesso. Per la palpebra inferiore invece, quando non si riscontra un eccesso di cute da rimuovere, si interviene attraverso un’incisione praticata all’interno della congiuntiva. Gli accumuli di grasso vengono così eliminati senza che la pelle venga asportata, evitando la cicatrice esterna. Se si devono eliminare pelle e grasso in eccesso, la cicatrice comparirà sotto le ciglia inferiori.
  • Post intervento Il processo di normalizzazione della zona trattata è molto soggettivo e i lividi possono essere visibili per 7-10 giorni. Nell’ arco di 2/3 settimane si ritorna alle normali attività quotidiane. Per le prime 24 ore saranno applicate delle “mascherine oculari rinfrescanti”.
  • Risultati Solitamente i risultati della blefaroplastica sono ben visibili una volta terminato il processo di normalizzazione e stabilizzazione delle parti trattate. Ovviamente non si potrà fermare il normale processo d’invecchiamento del tessuto cutaneo, che potrà essere anche accelerato dallo stile di vita del paziente o dalla sua predisposizione genetica.