Lifting


Lifting al viso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Obiettivi Il lifting facciale ringiovanisce il volto e il collo attenuando i segni del tempo come rughe e borse, al fine di avere un viso armonioso, tonico e compatto.
  • Intervento L’intervento viene effettuato mediante il trazionamento e la sospensione della cute, nonchè del sistema muscolo aponeurotico del viso. Dove necessario la definizione delle linee del profilo è ottenuta attraverso la rimozione del grasso in eccesso o il suo innesto mediante lipostrutturazione. La pelle del viso viene sollevata e stirata, togliendone l’eccesso. I muscoli sottostanti vengono ridefiniti.
  • Post intervento Si applica una medicazione elastocompressiva per 48/72 ore. La rimozione delle suture avviene tra il 5° e il 12° giorno. Gonfiore ed ecchimosi possono esser presenti per 1-2 settimane. Durante la seconda-terza settimana saranno riprese gradualmente le normali attività. Inoltre si deve evitare l’esposizione diretta al sole e alle lampade UVA per almeno due mesi dopo l’intervento.
  • Risultati Il risultato si può apprezzare già nel post operatorio. E’ necessario attendere un mese per un risultato ottimale e completo. Le cicatrici sono impercettibili e nascoste tra i capelli e nelle pieghe naturali della pelle. Solitamente i risultati del lifting del viso e del collo sono subito ben visibili, stabili e duraturi negli anni. Ovviamente, non si può fermare il normale processo d’invecchiamento del tessuto cutaneo, che può essere anche accelerato dallo stile di vita del paziente o dalla predisposizione genetica.