Lipoaspirazione / Viso e Collo


 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Obiettivi Lo scopo della Lipoaspirazione è quello di asportare l’eccesso di grasso presente sulle parti del viso e del collo (spesso il difetto è dovuto al sovrappeso ma a volte è anche un problema ereditario), riportando a giusta definizione le linee che definiscono il profilo.
  • Intervento Attraverso delle incisioni di due millimetri nel sottomento e nell’ inserzione dei lobuli auricolari, vengono introdotte speciali microcannule che aspirano il grasso in eccesso del viso rimodellandone i contorni. L’intervento è eseguito in anestesia locale con sedazione in regime di day hospital.
  • Post intervento Il paziente indosserà una guaina elastocompressiva leggera per tre/ sette giorni. E’ sconsigliata l’esposizione diretta al sole delle parti trattate per i primi 30-40 giorni ed è prescritto un ciclo di 8/10 sedute di linfodrenaggio manuale per accelerare il processo di riassestamento dei tessuti, attraverso la riduzione degli edemi ed ecchimosi.
  • Risultati Il risultato dell’intervento chirurgico sarà apprezzabile già nell’immediato postoperatorio, anche se bisognerà attendere il primo mese per ammirarlo nella sua maggior armonia. Tonicità ed elasticità ritorneranno sul viso e le cicatrici saranno pressochè  invisibili, perché le incisioni sono effettuate nelle pieghe naturali della pelle.